21-10-2011, 12:48 12
(21-10-2011, 10:35 10)LottaCate Ha scritto: farci credere che quel che fanno loro sia sempre cosa buona e giusta.....e te lo dice una che inizialmente ringraziava Dio che mi avessero fatto il cesareo (altrimenti chissà....saremmo morte o io o Caterina)....quando poi mi son resa conto che il cesareo è stato reso necessario dall'induzione fatta quando evidentemente non era ancora il momento....beh...ci sono stata male....ma almeno adesso SO....
come hai ragione... pensa che a me hanno fatto l'ossitocina ed un effetto indesiderato è proprio distacco di placenta o emorragia antepartum! quindi la mia causa di cesareo. chissà forse l'avrei avuta cmq o forse no, non potrò mai saperlo! l'ho saputo solo dopo leggendo il foglietto illustrativo e documentandomi tanto tanto! e pensare che io non la volevo perchè ero già a 8 cm, ma loro hanno minacciato di buttarmi fuori dall'ospedale!
(21-10-2011, 12:34 12)LottaCate Ha scritto: Esatto...peccato che le informazioni che passano, prima che una decida DA SOLA di informarsi su come stanno esattamente le cose, sono abbastanza fuorvianti (come quando ti convincono che a 41+3...e mi è andata pure bene...sia NECESSARIO indurre il parto).....poi una ci passa...e se ne rimane turbata (non tutte rimangono turbate e sono tutt'oggi felici di aver fatto, per esempio, un TC che si poteva evitare) a quel punto comincia a cercare spiegazioni...
proprio così: ti portano ad una situazione così snaturata e pericolosa che il TC diventa veramente necessario per questioni di vita o di morte, il problema è che lì ti ci hanno condotto loro e non madre natura!
l'ho trovato online e ve lo incollo tale e quale:
EFFETTI INDESIDERATI
L'impiego di ossitocina puo' determinare effetti gravissimi per la madre e per il feto specie nei casi di ipersensibilita' e di sovradosaggio. Tenere inoltre presente la notevole variabilita' individuale della sensibilita' uterina all'ormone. Nell'induzione o nel potenziamento de l travaglio di parto, l'impiego di alte dosi di ossitocina per infusio ne endovenosa causa una iperstimolazione uterina con sofferenza fetale , asfissia e morte o ipertonicita', contrazioni tetaniche e danno ai t essuti molli o rottura dell'utero. In seguito all'uso prolungato e di alte dosi di ossitocina per infusione endovenosa, o per un'infusione t roppo rapida, puo' raramente manifestarsi un effetto antidiuretico che puo' essere causa di un transitorio eccesso di ritenzione idrica con cefalea, anoressia, nausea, vomito e dolore addominale, sonnolenza, st ato di incoscienza, stato convulsivo epilettiforme, abbassamento del t asso sierico degli elettroliti. Per eliminare questi disturbi legati a l sovraccarico di liquidi e' necessario restringerne al massimo l'intr oduzione, promuovere la diuresi e correggere per quanto possibile lo s quilibrio elettrolitico. Le convulsioni possono essere controllate con l'uso appropriato di barbiturici. Sono state riportate inoltre reazio ni anafilattiche, emorragie post-partum, ematoma pelvico. Raramente so no stati riportati ipertensione transitoria, vertigini transitorie, ma l di testa, tinnito, palpitazione, dolore al torace e dispnea. In alcu ni casi sono stati segnalati, rash cutaneo e reazioni anafilattoidi as sociate a dispnea, ipotensione o shock.
se penso che potremmo aver rischiato a causa dei medici mi inca.... proprio