17-10-2011, 11:11 23
(17-10-2011, 08:48 20)Frau Ila Ha scritto: - Aveva solo voglia di latte della mamma?
- Non le piacciono i piselli?
- Si era stufata del gioco perché aveva troppa fame?
- Semplicemente oggi non le andava?
- Mi faccio troppe paranoie?
- Quando inizierà a mangiare sul serio? (questa domanda ve l'avranno fatta in 100mila, giusto?!)
Ok, ho finito con le domande, per ora... ;-)
Guarda, se ho fatto bene i conti tua figlia è piccolissima (6 mesi e due giorni,no?), io avevo appena iniziato (qualche giorno prima dei 6 mesi).
Possono essere molte delle cose che dici: troppa fame e si era stufata di quello che per lei è ancora solo un gioco mi sembra la più probabile. Io ti consiglio di non metterla a tavola se è ora di latte (sempre che abbia un pò di orari, la mia un pò li aveva, quindi era un pò prevedibile), o magari oggi non le andava.
Sul quando inizierà a mangiare, credo che ce lo siamo chiesto e lo abbiamo chiesto tutte. E non c'è una risposta "giusta" perchè dipende molto dal bambino. Mia figlia mi ha abbastanza sorpreso, perchè verso i 7 mesi, nel giro di una settimana (ed è una cosa che ho notato bene, perchè il papà era via per lavoro, e lo aggiornavo via skype dei progressi..) ha iniziato decisamente a mangiare. Ai primi di aprile ha "mollato" una poppata e da lì non si è più fermata. Però solo pochi giorni prima mi chiedevo se ce l'avremmo fatta a darle un pasto intero alla laurea...

Olivia 6/7/13
