22-09-2011, 10:53 22
(22-09-2011, 09:25 21)memme Ha scritto: E qui viene il bello: oggi l'ho portata al controllo... Ha preso 200 gr in 2 mesi e mezzo... In pratica ha 8 mesi pesa 6 kg e 600 ed è lunga 70 cm.. Sembra quindi che il mio latte nn le basti più, le altre cose nn le mangia... La dottoressa mi ha detto di riportarla tra 2 settimane ed eventualmente trovare un'altra soluzione... Ho provato a darle la minestra stasera... Per vedere se il problema poteva essere la consistenza.. Niente... Ci tengo a precisare che non è mia intenzione farla mangiare per forza.. mai fatti niente di simile... Ah! Altra precisazione: all'asilo mangia, sono io il problema, quando ci sono lei vuole stare attaccata al seno e stop! Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!
Ti faccio un po' di domande, tanto per capire.
A parte la crescita ponderale, la bimba sta bene? E' vivace, gioca, è attiva?
Perché se la risposta è sì potrebbe essere un normale rallentamento di crescita. Come si è scritto spesso qui, la crescita va a scatti. Se no è un altro discorso.
Dici che al sesto mese avete iniziato. Ma avete iniziato voi adulti o ha iniziato la bambina?
Perché il succo dell'autosvezzamento sta proprio qui: che si aspetta che siano i bimbi a partire. Perché se dici che "Hai provato a darle la minestra" a me pare di capire che non sia stata lei a chiedere la minestra (o qualsiasi altra cosa). Se è così rilassatevi e aspettate i segnali, vedrete che prima o poi vi ruberà la roba dal piatto.
Dici che il latte non le basta più... se fosse così come avrebbe fatto a crescere un etto al mese? Poi ci sta benissimo che all'asilo mangi e quando ci sei tu voglia recuperare il tempo passato lontano e ti si attacchi addosso. E' un comportamento molto diffuso.
Dici anche che "sei tu il problema". Rallenta con i sensi di colpa: il problema potrebbe essere un rallentamento di crescita, non la tua persona. Coraggio!
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013