21-09-2011, 11:26 11
(21-09-2011, 10:08 10)arkadian Ha scritto: Francamente, di recente mi sembra che stiamo vivendo un periodo di "continuo testare" per vedere cosa si può fare e cosa no e mi sembra davvero importante porre dei limiti ben definiti.
Noi siamo ancora ai "terrible one"!Ma leggendo "Allatti ancora" nel capitolo sui "twos" diceva che per loro (i piccoli mostri ) può avere senso o essere importante fare una cosa che per noi è sciocca.Quindi penso che fondamentalmente dipenda dal momento e dalla fretta che ha il genitore.Però è vero che se risparmi 2 minuti forzandolo magari ne butti 15 a calmarlo.
E conferma quanto dici tu Arkadian:hanno bisogno di sapere quali sono i limiti.Però detto cosi è la parte razionale e loro non fanno il ragionamento "vediamo qual è il limite per la tal cosa",sono in pieno delirio di onnipotenza,nel pieno delle scoperte su tutto quello che riescono a fare e non hanno la più pallida idea dei rischi.Pensano che, poichè riescono a fare tutto,possono fare tutto.Quando tu impedisci loro alcune cose (per lo più che si facciano male) loro si arrabbiano e hanno quelle belle crisi che sappiamo...Quindi pian piano capiscono...
Scommetto che è il "piano piano" che crea problemi
Ale 17/07/2010