16-04-2010, 12:13 12
(15-04-2010, 10:29 22)vale Ha scritto: ciao valentina...ho cominciato da poco l'autosvazzamento,(da oggi davide non sarà + il piccolo del forum) ma se posso ti dò anche la mia opinione....
1) Gli assaggi iniziali vanno miniaturizzati o si vede che succede proponendo le cose così come sono a pezzetti in modo che le ciuccino o che so io?
io ho provato in tutti i due i modi: sminuzzando le prime volte x paura che si soffochi...ma poi mi sono accorta che se il pezzo è troppo grande, si arrangia e...o lo sputa o lo mordicchia(nessun dente!)
2) Visto che mi pare di capire che si tratta di “assaggi”, come ci si regola con la quantità di latte da associare e quando lo si propone? In contemporanea con il tentativo di cibo solido, prima in modo che non si siedano a tavola troppo famelici oppure dopo?
anche qui ho provato entrambi i modi..da affamto si cocciava abbastanza presto star sul seggiolone, da "sazio" di bibe ci sta + volentieri.
3) Quando sono a tavola con noi si dà latte o acqua? Con il biberon o il bicchierino?
non c'ho mai pensato....non gli ho mai dato ne acqua ne latte a tavola..anche se ultimamente si dimostra moooolto interessato ai nostri bicchieri....
4) E se invece la piccola fosse famelica e iniziasse a divorare fin da subito come ci si regola? Non c’è il rischio di incappare in mal di pancia, indigestioni o roba del genere?
NO!!! il mio è una "fognetta"....mangia tutto.... poi si sa ogni bimbo è diverso...ma non credo gli possa venir mal di pancia perchè loro son + bravi di noi...non sono ingordi, sanno dir basta!
5) Voi con che cosa avete iniziato la primissima volta?
verdure bollite...carota, broccoli, finocchio...ma è durato molto poco: non lo freghi. lui vuole la pasta col sugo se la mangiamo pure noi.
6) Usate il cucchiaio o li lasciate paciugare con le mani?
il cucchiaio solo x minestre o la frutta gratuggiata.
ciaooooooooooooooooooo!!!