02-09-2011, 11:02 23
(02-09-2011, 10:23 22)Dora Ortelli Ha scritto: Allora.... Certe cose Agnese le afferra e le mangia,tipo biscotti pane banana.. Ma altre, tipo verdura e frutta o pasta non ce la fa a mangiarle da sola.. Ci gioca, le spiattella ovunque ma in bocca non riesce a portarsele... Ad esempio stasera gli ho dato zucchini cotti a dadini..... Li ha schiacciati tutti nel suo pugno e poi spalmati su vestiti, tovaglia seggiolone ecc.... Io glieli ho dati col cucchiaino e ne ha mangiati parecchi....
Son d'accordissimo sul fatto che si facciano intendere benissimo se vogliono o no una cosa... E di non insistere ecc... Ma penso vada bene anche ad imboccare x ora..o sbaglio?
ma certo, te l'ho già scritto precedentemente.
L'importante non è che facciano tutto da soli. Certo, e' anche bene talvolta lasciarli provare ed esplorare quello che si mettono in bocca, anche se lo troviamo raccapricciante 8-[ perché mangiare per loro è anche 'conoscere' e fortunatamente a un certo punto non esplorano solo con la bocca ma anche con tatto e vista (bibliografia essenziale: AMELIAEDANIELE in www.autosvezzamento.it/forum/Thread-ho-capito-la-tecnica-magari-vi-può-essere-utile ;-) ).
Però imboccarli anche è giusto, caspita, sono piccini!!
L'importante è che parta da loro la curiosità.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello