23-08-2011, 07:17 19
(23-08-2011, 01:55 13)ameliaedaniele Ha scritto: Approfitto e vi chiedo: qui facciamo ancora un kg al mese o giù di lì e secondo le ragazze dello spazio allattamento ormai il latte è una coccola, non serve più, ecc. Tra poco torno al lavoro (un mese) e mi chiedo: quando io non ci sarò come farà? Ora se salta una poppata di giorno la recupera o la notte oppure (e questa è l'opzione migliore per me) ciuccia 2-3 volte di fila tra l'ora in cui lo metto a letto e la mia nanna (diciamo 21-24). E' che capisco gli manca proprio, secondo me non è voglia di mamma, è fame nera
PS a tavola mangia, non tantissimo ma mangia.
Mio figlio è 13 mesi X 75 cm X 10 kg.Poppa alla tetta ancora 8 volte o più al giorno( e notte).A tavola mangia ma non sempre e le quantità sono variabili e abbiamo messo su 2-3 kg dal 6° mese all'anno.Le ragazze dello spazio allattamento sono convinte che un kg al mese l'abbia messo su di aria?!per diretta esperienza mio figlio quando si attacca non cincischia col capezzolo in bocca ma MANGIA veramente.Mi sa anche il tuo!
Prima che io rientrassi a lavoro la norma era tetta ogni 2 ore più i pasti normali.Avevo molte paranoie sul da farsi quando non c'ero anche perchè rientravo subito fulltime a orario di negozio.Il primo giorno ho lasciato il mio latte tirato al papi,preoccupata che non bastasse.Bè al mio rientro la cucina era un pastrocchio di LM dappertutto (ha rifiutato il latte tirato)e il baby si era scofanato uno yogurt(all'epoca aveva 11 mesi)! La routine è diventata questa:poppata prima di uscire poppata al rientro,pranzo,2-3 poppate nel pomeriggio e poi al rientro,la cena e 2-3 per addormentarsi (1-2 la notte).Il we tetta a oltranza e cozzaterapia,ma mentre in settimana mangia frutta o yogurt o biscotti come spuntino,il we è prevalentemente tetta e basta.Quindi se c'è la tetta ok,se non c'è ok lo stesso,quindi non devo neanche tirarmi il latte.Prenditi una mattina per te e lascialo con qualcun altro,poi vedi cosa fa,ogni bimbo è diverso!
Scusate l'OT
Ale 17/07/2010