27-07-2011, 10:38 22
(27-07-2011, 10:25 22)shinelight Ha scritto: I risultati di questo sondaggio mi hanno un po' stupita...
Io ho votato , tra le opzioni avrei preferito leggere
"in braccio ad un genitore"
senza la parola "malcapitato" che secondo me stona parecchio.
Tenere i bambini in braccio (durante il giorno come a tavola) per me è "normale" nonché il modo migliore per farli entrare "nel vivo" dell'atmosfera.
Mi sono chiesta com'è possibile fare ACR con bambini di pochi mesi seduti su un seggiolone sia questo con o senza vassoio, come la maggioranza ha risposto. E' proprio vero che siamo tutti diversi.
Però volevo fare riflettere le mamme (e i papà) su questo aspetto dell'approccio con la tavola: voi sareste più felici e tranquilli a sperimentare esperienze nuove soli o tenendo per mano qualcuno a cui siete affezionati?
Io credo che i bambini in braccio al papà o meglio ancora alla mamma (magari con seno a disposizione) siano più propensi ad esplorare quello che gli sta davanti. Ecco perlomeno a quelle mamme che hanno bimbi riluttanti agli assaggi direi di provare a tenere il bimbo in braccio a tavola e vedere come si comporta...
Ok pero il genitore che tiene il capitone sperimentante :-) in braccio non mangia!!! Quando mi capita io mi sento assolutamente malcapitata. Poi io e Giorgia in fascia a volte ci dividiamo le cose ed è bello, pero' stare a tavola è tutto fuorché rilassante!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)