26-07-2011, 01:00 13
(24-07-2011, 11:43 11)Silvia ed Elio Ha scritto: Sul gaviscon posso anche essere, solo in piccola parte, d'accordo.
Di fatto è una resina fatta di sali minerali, nel vero senso chimico del termine, che galleggia sul liquido dello stomaco.
Nella maggior parte dei casi mi sembra che a questo famoso reflusso si dia troppa importanza, ma in alcuni casi, come potrebbe essere il tuo, potrebbe essere un aiuto, anche se sempre una medicina, è innocuo e a basso costo, paragonabile per esempio alla crema per il sederino, o altre piccole cose che alleviano piccoli fastidi dei nostri piccoli, e che può essere consigliata dalm pediatra di base.
diversa è appunto una PH metria, girare per medici vari e farla diventare nell'immaginario comune una malattia!
Sono difficilmente manipolabile, fidatevi, ma quando un bambino dopo ogni poppata urla, si inarca, piange x digerire, rimette acido (anche dopo 3 ore!)....fidatevi che il reflusso esiste!
In ogni caso mi sono opposta agli esami invasivi...resta il fatto che non è una gran vita.....credo lo possa capire solo chi ci passa (o ci è passato)...