20-07-2011, 11:26 23
(20-07-2011, 10:44 22)Elis Ha scritto: Anche Giulietto ha sofferto di reflusso, ma in forma leggera. La mia pediatra, poiché cresceva bene, mi ha vietato di dargli medicine. Dopo ogni poppata (col biberon e sempre difficili) lo dovevo tenere almeno un 'ora perfettamente orizzontale. Lettino inclinato di 30 gradi....e rigurgiti su rigurgiti, sempre, anche a 2 o 3 ore dai pasti. Con il cibo solido tutto passato! Non con gli assaggini, devi avere ancora un po' di pazienza. Anche io pensavo fosse impossibile che mangiasse pasti completi, invece succede, stai tranquilla. E sono certa che il reflusso passera' anche al tuo piccolo. Tieni duro ancora un po'!
anche noi abbiamo fatto tanta terapia posturale... lettino e fasciatoio inclinati, poppate semiseduto e poi in verticale in braccio per almeno mezz'ora (sarebbe stato meglio un'ora e lo facevo quando possibile, ma dopo le poppate il più delle volte faceva la cacca e quindi ci accontentavamo di mezz'ora prima di stenderlo sul fasciatoio per cambiarlo)
per fortuna la mia ped non mi ha vietato lo sciroppo perchè la terapia posturale da sola sarebbe stata insufficiente
altra cosa bellissima: da quando ha cominciato a stare meglio dal reflusso, poco dopo iniziato l'AS, abbiamo tirato via una spondina (non più inclinato) al lettino e l'abbiamo unito al lettone
e finalmente ho potuto cominciare ad allattarlo da sdraiati

