20-07-2011, 04:10 16
(20-07-2011, 03:34 15)mentina Ha scritto: La cacca è durissima! praticamente la fa a pallini, come le pecore! E' durissima, più volte al giorno...
Proverò a proporle l'acqua anche fuori dai pasti, o la tetta
sicuramente con questo caldo proporre acqua e allattare a richiesta mi pare cosa sensata. Altre due cose sensate: spesso la stitichezza è correlata ai dentini, è il tuo caso? Prova la posizione wc: tu dietro e lei davanti, appena vedi che spinge, ovviamente senza pannolino. Anche se dura dovrebbe fare mooolta meno fatica.
Frutta e verdura non hanno molte calorie, forse preferisce prendere più calorie. Se mangia ricotta e spinaci prova a proporle una frittata con gli spinaci dentro, magari il gusto le piace. O un risotto con la zucca, che anche se fuori stagione si trova (io ne ho scorte congelate in freezer, delle zucche di mia mamma). Proponi risotti con la verdura invece di passati, prova una macedonia, magari. Io ho la grande che non mangia frutta e il piccolo che non mangia verdura, sono apposto. Eppure n'è l'una n'è l'altra son mai mancate sulla nostra tavola.
Secondo me dovresti variare, ma non seguendo i gusti di Giulia, bensì come stai facendo: provando piatti nuovi che potrebbero piacere a tutta la famiglia e anche a lei!