17-07-2011, 11:37 23
(17-07-2011, 11:20 23)francy2207 Ha scritto: Uff, fare la mamma dà tante soddisfazioni ma è veramente complicato
Ti rispondo brevemente e, come da mio solito, da facilone
Se fosse così difficile svezzare un bambino che a ogni passo c'è potenzialmente un precipizio dal quale non si torna, ti assicuro che ci saremmo estinti da molto, ma da molto tempo.
I bambini passano tutti, ma proprio tutti attraverso lo svezzamento e tutti, ma proprio tutti ci riescono benissimo, sia quelli che hanno le madri super attente, che quelli che hanno le super distratte, sia quelli che vengono tirati su dalle scimmie nella giungla tipo Tarzan Tu ricordati che quello che tua figlia sta passando lo ha passato tutta l'umanità dall'inizio dei tempi, per cui puoi stare tranquilla che non ti trovi né peggio né meglio di tutti i genitori che sono venuti prima e che verranno dopo di te.
L'unica cosa sensata che tu possa fare è respirare a fondo, trattenere il respiro per un attimo ed espirare, ovvero rilassarti Per lo svezzamento tua figlia sa gestirsi benissimo da sola, invece sei tu quella che magari ha bisogno di aiuto per migliorare la propria dieta, per mangiare più vario, per stare a tavola ad orari più regolari, ecc. (chiaramente parlo in generale).
Rilassati, stai manza, cucina cose buone e tieni tua figlia vicino a te. Il resto viene da sé. Tu non devi fare niente, ma tenere gli occhi aperti per cogliere i segnali che ti fa tua figlia.