17-07-2011, 08:12 20
(17-07-2011, 07:49 19)rossanalib Ha scritto: scusa Valina..magari la domanda potrà sembrarti banale..ma quando per esempio come l'altra notte capita che mentre scaldi il latte devi andare in bagno..avvisi tua figlia? oppure quando devi andare a prendere una cosa in un' altra stanza....glielo dici?
Sissì! Sono molto attenta, lo faccio d'abitudine. Solo che di giorno riesce a tollerare qualche momento con mamma "out of sight" mentre la notte piange anche solo a comunicarglielo...
Sono cose che mi succedono e per cui ho capito che rappresentano un problema.
Mi spiego: a volte la metto a letto io e si sveglia con papà, o nonna. La avviso che quando si sveglierà io sarò al lavoro e che ci saranno papà/nonna e che farà colaizone/merenda...ma comincia a piangere e a strepitare. Ci metto un po' a calmarla.
Solo che il mio lavoro purtroppo non permette una routine ben specifica, ma non l'ho associato al problema che ha adesso nella notte. Tra l'altro spesso anche papà ci si mette ad essere un disastro nell'organizzazione...
Mi aspetto che un po' di routine ce la dia d'obbligo l'asilo nido, da settembre, e che i tempi fuori fase siano di conseguenza inferiori.