07-07-2011, 04:30 16
(07-07-2011, 10:45 10)Simop71 Ha scritto: Alessandro, il mio nanetto di 7 mesi e mezzo, mostra poco interesse per il cibo e a tavola presferisce ancora mangiare bottiglie, posate e tovaglioli piuttosto che cose commestibili!
Ogni tanto però si sveglia, ma le uniche cose che vuole sono cose solide in pezzi grandi e che lui possa portare da solo in bocca... quindi pane, rigatoni, crosta di pizza, frutta (ma se scivolosa diventa un'impresa!), qualche verdura lessa (non molto gradita), patatine arrosto (mooooolto gradite!).
Come posso fare per fargli capire che ogni tanto può provare anche i pezzetti piccoli e/o di consistenza più morbida? ...ho provato a mettergli in un piattino delle zucchine e carote lessata che sono state ridotte da lui in purè e gettati per terra senza passare per la bocca!!
...per non parlare poi dell'avversione per i cucchiaini avvicinati alla bocca....
HELP ME!!!!
va tutto bene
tutto nella norma
forse invece che un intero piattino di zucchine, potresti dargliene una alla volta (io gli appoggio 1 massimo 2 cose alla volta sul vassoio dell'alzasedia)
anche il mio apprezza di più il cibo se lo può mangiare con le mani e ho notato che un intero piattino è un invito allo spalpugnamento, mentre invece una cosa alla volta è più facile che mangi se ha fame, se non ha fame può comunque manipolare e giocare... e buttare a terra