28-06-2011, 12:35 00
(24-06-2011, 01:25 01)Valina Ha scritto: Rispondi che gli dai ciò che hai scelto per lui. Ti risponderanno che "però non mangia".
Se non mangia è perché non gli va. E che tu aspetterai che lui sia pronto senza forzature.
Sono andata a leggere la tua presentazione, perciò puoi rispondere: ho visto con la seconda che lasciare fare al bambino è la cosa migliore.
Mangia davvero picca? Se la prende comoda il patatone?
Sì, infatti il punto è questo.
Col fatto che non è che mangi granchè, la domanda "Ma perchè non provi con una pappa?" è sempre dietro l'angolo.
In effetti dovrei rispondere come dici tu:
Se non mangia è perchè non gli va, non è pronto. Non mi interessa, purchè mangi, cedere a preparargli papponi frullati per poi riabituarlo a mangiare "robe normali".
No, porprio nulla non è vero. Diciamo che i primi 2 mesi, senza latte di mamma sarebbe morto di fame da un pezzo...
Dagli 8 mesi qualcosa mangia, ma non è costante. Tipo ieri a pranzo al ristorante ha mangiato (qualche fusillo, qualche taglionino, qualche pezzetto di prosciutto, un po' di piadina e pure un po' di torta), non ti saprei dire se la quantità di una pappa, ma quando gli ho oferto il latte ne ha bevuto solo un po' per voglia, non aveva più fame
Ma è raro, per dire oggi non ha mangiato granchè nè a pranzo nè a cena.
A pranzo si sarà mangiato 2 fusilli e si è ciucciato una susina, a cena boh, in bocca ci abbiamo messo tanta roba, ma giù mi sa che non ci è finito quasi nulla
Lui ama mettere in bocca, sbiascicare un po' e...sputare!!!!!!!!!!
(26-06-2011, 12:41 00)giusi Ha scritto: Io dico "è un mangione mangia tranquillamente quello che mangiamo noi, le pappe non servono"
Sì ok, se è un mangione è facile!!!
Il "problema" (lo chiamo così, ma è un "non-problema", nel senso che non mi mette in crisi e non mi scalfigge minimamente, solo vorrrei avere una risposta raggelante per vedere l'effetto che fa) è quando vedono che il signorino non mangia un cippa.
Sebastiano per lo più sputa. Mette in bocca o da solo e glielo metti tu, lui sbiascica e poi pluf butta fuori e si accinge a dare un altro morso, magari...
(26-06-2011, 07:20 19)aliroddi Ha scritto: Io invece fingo di cascare dal pero. nel senso che dopo aver detto che noi facciamo AS e loro mi chiedono delle pappe io dico:"come le pappe?" con aria interrogativa come se non sapessi cosa sono; allora dopo qualche secondo che l'interlocutore prova a spiegarmi cosa sono gli dico con aria terrorizzata:" o mio Dio. non darei mai quelle roba a mio figlio! ma nemmeno a mio marito! Ma tu le cucini per tutti?" e cosi via in base al discorso. Mi diverto un sacco... e quando capiscono che li ho presi un po in giro mollano la presa...
Fantastico!!
Questa me la segno:
"Pappe??Cosa sono le pappe? Dei frutti giamaicani? Un tipo di arrosto francese?"
(25-06-2011, 03:32 15)cancy Ha scritto: molte volte aiuta fare le tonte:guarda con la prima sempre pappe,ma con questo ci ho trovato dentro un (quello che ti pare basta che sia schifosetto) e non mi fido più!
Forse passi per tonta ma sulla sicurezza per i bimbi nessuno mette bocca,non ti romperanno più
No, questo no.
NOn mi piace raccontare balle...
E poi non mi crederebbero mai...
Io non ho dato robe confezionate nemmeno alla mia figlia grande che ho svezzato tradizionalmente