21-06-2011, 10:51 22
(21-06-2011, 02:08 14)Chiara Ha scritto: Intervengo a decisione presa ma ci tengo a farlo.
Io sono educatrice di nido, ma ho deciso di tenere mio figlio a casa. La scelta è stata dettata da 2 cose: 1) ritengo che meglio che con la mamma non possa di certo stare un bambino sotto i 3 anni 2) dalle mie esperienze so che i nidi non sono tutti uguali e perciò preferisco evitare.
Detto questo è ovvio che cerco comunque di stimolarlo con varie attività, di metterlo in contatto con i coetanei e cose simili.
Anche io conosco molte mamme che li portano al nido, ma nessuna mi ha mai fatto i discorsi che hanno fatto a te Elis, se lo mandano al nido è perchè lavorano, e se qualcuna mi avesse detto quello che hanno detto a te avrei saputo cosa rispondere per zittirle. Forse dicono quelle cose per "scusarsi" della loro scelta.
Credimi Elis è molto più felice tuo figlio dei loro.
Sai che invece non sono riuscita a dire nulla e ci sono rimasta anche male? Comunque certo, gli faro' frequentare bimbi e fare attivita' stimolanti. Comunque e' davvero difficile confrontarsi con le altre mamme. Per me il confronto e' fondamentale, sempre e in ogni campo, ma evidentemente la maggior parte delle mamme preferisce non mettersi in dubbio...poveri bimbi!