21-06-2011, 02:58 14
(21-06-2011, 12:06 00)rossanalib Ha scritto: io sto leggendo in questo periodo un libro sull'alimentazione e nel capitolo dei legumi viene specificato che i "fagioli hanno un transito gastrico piuttosto lungo ed è questo il motivo per cui causano un notevole senso di sazietà" poi in un altro passaggio dice:
"pasta e fagioli, pasta e ceci,risi e piselli, polenta e lenticchie, minestrone con cereali, ecc. [...] possono rappresentare anche l'unica portata del pasto, sarebbe consigliabile prendere per cena proprio una di queste pietanze, variando ovviamente la composizione nell'arco dei giorni: ciò garantirebbe, oltre ad un buon apporto nutritivo, anche una facile digestione che non interferirebbe col sonno."
allora una ragione c'è Beh, io continuo, meglio questo che un farmaco, per omeopatico che sia! Se un buon piatto di pasta e fagioli lo manda in catalessi anche quando bucano i molari io faccio la danza della gioia!!! Peraltro piacciono a tutta la famiglia, non è poi un grande sacrificio