20-06-2011, 02:58 14
(20-06-2011, 12:17 12)elena84 Ha scritto: in effetto, ora che ci penso, i bimbi molto piccoli che conosco e che vanno al nido sono piú vivaci, ma esattamente nel senso che dici tu: cercano in tutti i modi di attirare l'attenzione su di sé, spesso buttando tutto all'aria, gridando o diventando molto molto scalmanati.
scusate ragazze, ma secondo me questo non è un modo "sano" di essere vivaci..cioè, mi sembra che in questo modo facciate sottointendere che puo essere giusto renderli frustrati per mancanza di attenzione per poi ottenere vivacità e irruenza (necessaria?), c'è anche "sofferenza" assieme a questo modo di esprimersi per essere considerati..bo, non so se mi sono spiegata bene o ho frainteso io le vostre parole..
[/quote]
Concordo, non lo intendo affatto un modo sano! Sono stata un po' velata, ma é un essere svegli che a me non piace. In piú c'é un altro fattore che non mi piace molto: quando si abituano ad un ambiente pieno di stimoli ed attività la loro casa diventa un ambiente che non riescono a supportare per piú di mezza giornata: si annoiano e non sanno affrontare la noia in modo positivo! Quindi le ore che sono con la mamma diventano piu impegnative ancora. Quindi: lo riesci a sistemare per mezza giornata, ma poi il carico ti torna indietro con gli interessi!