17-06-2011, 08:07 20
(17-06-2011, 07:42 19)rikierikki Ha scritto: alla fine sia nei prodotti omeopatici che in alcuni farmaci si usano principi di origine naturale (in altri farmaci invece principi di origine chimica), cambia la posologia e il modo di somministrazioneNo, mi dispiace, ma questo è completamente errato. Nei "rimedi" omeopatici il principio attivo è (per definizione di "rimedio" omeopatico) totalmente assente, tant'è che una fialetta di "prodotto" è totalmente indistinguibile dall'acqua del rubinetto.
(17-06-2011, 07:42 19)rikierikki Ha scritto: e comunque non ho aperto questo thread per fare una (sterile) polemica sui rimedi omeopaticiNon lo metto in dubbio, ma per il visitatore causale che legge qui e magari si fa un'idea sbagliata di cosa sia e dell'efficacia dell'omeopatia (sai com'è... tutto quello che si legge su internet diventa vero ), mi sento in dovere di controbilanciare, così cercando di dare informazioni scientifiche.
ma perchè vorrei sapere se qualcuno li usa, in che dosi, e se hanno risolto il problema
Un'ultima cosa, non metto in dubbio che la tua esperienza positiva ti faccia pensare bene dell'efficacia dell'omeopatia, ma è la stessa cosa di suggerire l'acqua di Lourdes per aiutare nella dentizione dei bambini; sempre e solo di acqua si parla (poi sugli interventi divini non mi posso esprimere)
Per approfondire vi consiglio di leggere attentamente questo:
http://www.autosvezzamento.it/perche-le-...ugiardino/