14-06-2011, 10:01 22
All'inizio andavo molto come capitava anche io, quante volte quando noi pranzavamo o cenavamo lei stava dormendo.. e tanto santa tetta c'era sempre . Quindi direi che soprattutto se sei all'inizio va benissimo così. Pian piano la mia ha preso un pò di orari, complice anche il fatto che va all'asilo e quindi lì mangia regolarmente. La fortuna è che anche all'asilo dove va (è un microasilo) sono elastici, quindi se lei tipo dorme può mangiare più tardi. In ogni caso è abbastanza assestata. Colazione tetta, più qualcosa con noi se non l'abbiamo già fatta (più spesso nel finesettimana), poi uno spuntino verso le 10.30-11, di solito frutta, che viene saltato se fa colazione tardi. Poi dorme e pranza (anzi pranziamo..) quando si sveglia, di solito tra l'1 e le 2. Poi fa una merenda verso le 5 (yogurt e/o frutta) e cena alle 7.30, lì siamo abbastanza rigidi, perchè poi le viene sonno..poi bagnetto, tetta e nanna . In genere la merenda la faccio anche io (quella del pomeriggio), ma penso che i bambini abbiano bisogno di mangiare più spesso degli adulti, quindi io posso anche saltare, ma lei meglio se la fa sempre. In ogni caso va sempre a finire che mentre mangia lei qualcosa mangio anche io (se me ne lascia.. la fognetta..). Ha 9 mesi.