31-05-2011, 11:11 23
(30-05-2011, 11:42 23)Eleonora Ha scritto: In effetti, forse non mi sono spiegata bene ... qualcuno ha associato un pò più di nervosismo all'introduzione di alimenti complementari?
Si, abbiamo iniziato a dare assaggini a 6 mesi, anche se lui non era per niente interessato. Lui giocava qualche secondo poi non sapendo che fare, alzava le braccia in disperazione e piangeva per essere tolto dal seggiolone e voleva subito il seno. Dopo questo periodo ha iniziato a capire cosa doveva fare con gli assagini pero' non era in grado di mangiare da solo e quindi si arrabbiava e come prima dopo qualche minuto alzava le braccia in disperazione e piangeva per il seno (non usiamo il cucchiaino, gli diamo le cose e lui le gestisce da solo, pian piano sta imparando a mangiare da solo.)
(31-05-2011, 01:54 13)Chiara Ha scritto: Io ho letto sul libro de LaLeacheLeague che può essere (nervosismo legato ad altri cibi) perchè loro sono abituati a digerire il LM che è digeribilissimo e il loro stomaco si deve abituare a digerire cibi diversi che comunque richiedono più impegno. Comunque potrebbe essere anche altro, magari un momento di crescita particolare.
Confermo, adesso che lui riesce ad ingoiare qualcosina, che non e' sempre masticato bene, ho notato che soffre un po' di mal di pancia per cui e piu' nervoso. Pure questo pian piano passera'.