31-05-2011, 08:35 20
allora io ho dato il fritto per la prima volta (erano mesi che non friggevo) pochi giorni fa e ha ancora la diarrea... mesi fa feci un ciambellone col cacao e gli venne la cacca acida....quindi vino e birra no...il cappuccino ho provato a dargli una puntina perchè mi pareva interessato ma lui era interessato a giocar con la tazza. Una puntina di assaggio di alcolici non fa nulla, ma l'alcol in linea di massima sotto i 12 anni fa male e potrebbe fare danni neurologici. Anche Piermarini disse a un convegno che una puntina ogni morte di papa di vino non fa nulla e si è sempre data, come di caffè e aggiunse che la caffeina si trova in tanti medicinali. Io vengo da una famiglia che ha sempre messo il vino a tavola e mio padre è un intenditore di vino e sia lui sia tutti gli altri mi han fatto crescere vedendo il vino come qualcosa che sta normalmente a tavola senza paure, ma solo a tavola e da bere con parsimonia autoregolandosi (solo alle feste un pochino di più). Detto questo ora da adulta il vino a tavola non lo metto mai, non lo compro, ma se vado fuori e c'è ne bevo un goccio.
Comunque per quanta educazione noi possiamo fare ai nostri figli, sia al bere con giudizio, sia a non bere, è probabile che da adoloscenti passino lo stesso il periodo delle sbronze (bisogna vigilare su quante e di che entità e con chi)....
Comunque per quanta educazione noi possiamo fare ai nostri figli, sia al bere con giudizio, sia a non bere, è probabile che da adoloscenti passino lo stesso il periodo delle sbronze (bisogna vigilare su quante e di che entità e con chi)....