31-03-2010, 11:04 23
(31-03-2010, 09:31 21)fantafranci Ha scritto: posso aggiornare??Mah... un po' mi perplimo... Perché dicono che devi (provare a) sostituire una poppata? Noi non ne abbiamo sostituito alcuna. Solo che a merenda ne prende meno.
ci siamo risentite e questo è quello che mi suggerisce:
"...quando vedi che Davide è pronto a "fare un pasto" inizia con una merenda al mattino di frutta o yogurt o quello che hai, se Davide ha ancora fame aggiungi un po' di latte.Ricorda che è sempre meglio sostituire delle poppate "meno importanti" come quelle di metà mattina e metà pomeriggio, non iniziare con quelle della nanna o del "pranzo" e "cena".
Controlla sempre che Davide non abbia episodi di stitichezza o rossori e pruriti sulla pelle, questi sono indicatori che il suo intestino non era pronto a metabolizzare quel dato cibo ed è megio introdurlo più tardi."
spero di esser in grado di cogliere tutti sti segnali!!
e poi mi consiglia la lettura di questo libro:"il mio bambino non mi mangia" di gonzalez.
sono scettica in partenza perchè me lo consigliarono pure in consultorio...dove la pensano all'opposto di me. ho dato un'occhiatina veloce su internet...voi l'avete letto?
ora corro a legger il tanto atteso libro di piermarini!!
Noi siamo andati direttamente con il pranzo e la cena con noi senza preoccuparci del resto. Anzi a colazione si prende il bibe con il biscottino... (anche per mancanza di tempo).
Sul libro di Gonzalez DEVO scrivere una recensione... comunque credo che lo potresti anche prendere... ma non è sull'autosvezzamento.