29-05-2011, 11:11 23
(29-05-2011, 06:33 18)rikierikki Ha scritto: AS : buon senso = pappine : senso comune
per fare AS basta un po' di buon senso, e ci si arriva anche ragionando col buon senso, basta chiedersi se i bimbi di 100 anni fa venissero svezzati a omogenizzati o no
per fare pappine basta il senso comune: mia mamma e mia suocera mi dicono che hanno fatto così, anche la sorella del nipote della zia della vicina ha fatto così, sono piena di esempi di gente che fa o ha fatto così, il Pediatra mi dice di fare così (e chi sono io per non fare ciò che mi raccomanda il Pediatra???), tutta la mia società fa così e fanno così anche nelle pubblicità... e poi vengono su dei bimbi così belli floridi che sembrano degli omini michelin...
purtroppo il senso comune è più a buon mercato del buon senso: per seguirlo basta ragionare molto meno, basta seguire pedissequamente quello che fanno gli altri
non ti stupire se le reazioni che ottieni sono molto simili a quelle che può vedere un animale raro dalla sua gabbia nello zoo: curiosità mista a sgomento
hai fatto bene a spiegare in cosa consiste l'AS e a publicizzare i libri di Piermarini e di Gonzales (l'ho fatto anch'io nel forum al quale partecipo, in più ho anche pubblicizzato questo forum e qualche mamma mi ha anche seguita qui su
) ma non ti aspettare che la maggior parte sia pronta per capirti, anzi...
però una piccola rivincita potrai prendertela fra qualche mese quando ti chiederanno come hai fatto a fargli mangiare già in modo autonomo cose solide () mentre i loro si fanno venire i conati al primo pezzettino o anche solo con la pastina... semplice: tu hai aprofittato di quella finestra di tempo in cui i bimbi sono desiderosi di emulare i loro genitori mentre loro hanno smorzato le iniziative naturali dei loro bimbi imboccandoli e ingozzandoli di papponi
![Thumbup Thumbup](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/thumbup.gif)
Non avrei saputo spiegarmi meglio...
![001_smile 001_smile](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/001_smile.gif)