29-05-2011, 04:54 16
(29-05-2011, 03:15 15)ameliaedaniele Ha scritto: anche io avevo iniziato a parlare di autosvezzamento, ma sono stata talmente attaccata che ormai ho rinunciato e non tocco più neanche di striscio l'argomento cibo o peggio allattamento.
Mi sa che parliamo dello stesso forum
Vi dò ragione, infatti a chi mi chiede spiego dell'AS...però io parlavo in generale anche dei problemi di allattamento e del passaggio latte/pappe, infatti la cosa che mi fa più incavolare è la non-preparazione di molti pediatri sull'allattamento, sullo svezzare precocemente...oltre che sullo svezzare con i liofilizzati e le pappine insapori, e il fatto che molte mamme del forum eseguano senza chiedersi il PERCHE' di ciò che ha detto il pediatra e senza soprattutto chiedere a lui/lei spiegazioni.
Parlo io poi che non gli ho detto (lui non ha chiesto...) e vado per la mia strada
Mi rendo conto di camminare su un sentiero minato, anch'io sono mamma inesperta da solo 6 mesi e so che è brutto sentirsi dare consigli da grillo parlante, però una pulcetta nell'orecchio a volte serve, credo...del resto io ho conosciuto l'AS e ho letto Piermarini solo grazie al suddetto forum,lì ho letto la 1 volta la parola autosvezzamento, ho fatto una ricerca, ho trovato questo illuminante forum...e giuggino ieri si è mangiato la pizza rustica a 6 mesi, tenendo lui il cucchiaino e centrando la bocca al 3 tentativo ... invece del brodo con liofilizzato di agnello