26-05-2011, 08:52 08
(25-05-2011, 11:42 23)arkadian Ha scritto: Ciao e benvenuta.ciao!
Per curiosità, dove hai sentito parlare di autosvezzamento?
beh ne ho sentito parlare su due fronti. prima di tutto la meravigliosa ostetrica del percorso nascita e ora della fase *sos mamma* che mi ha regalato il famoso libricino della lega del latte
poi un'utente di un altro forum (di arredamento, ma in realtà si parla soprattutto di.. off topic ) che ha un'amica entusiasta di questo metodo.
conoscendomi, siccome io sono abbastanza *ruspante* mettiamola così, mi ha incuriosito moltissimo questo tipo di approccio.
purtroppo ne sono venuta a conoscenza pochissimo prima del parto cosicchè non sono stata in grado di informarmi bene.
quando mio marito è andato all'asl per cercare il pediatra mi è toccato quello disponibile nella mia zona e non uno di cui mi potevo fidare circa questi aspetti fondamentali della cura e della crescita di un bambino!
è una donna spiccia, il che a me piace, ma incasellata nelle solite ricettine e pappette
per il momento ci sono andata solo 3 volte per i controlli di routine e dato che matteo è sano come un pesce non la chiamo mai. insomma è un medico e come tale la interpellerò in caso di malattia.
per tantissime cose mi sono rivolta alla mia ostetrica a cui va tutto il mio rispetto.