25-05-2011, 10:01 10
Ieri pomeriggio ho provato a cuocergli una mela e a frullargliela con l'acqua di cottura, ne ha mangiata una metà (ed è la 1 volta!), ieri sera che abbiamo cenato pasta con zucchine e tonno a lui ho dato solo un po' di zucchina lessa tolta prima con un filo d'olio...ma finora ancora nulla. Si sforza tanto e non esce nulla... Comincio a preoccuparmi un po' se entro domani non si stappa mi sa che mi tocca chiamare il pediatra e mi scoccia un sacco, lui non sa neanche dell'AS e già al controllo dei 6 mesi mi chiedevo se dirglielo o no, ho timore che questo incidente di percorso gli serva a demonizzare l'AS se glielo dico, mi sembra molto tradizionalista (ma dà poche medicine a suo dire, per fortuna il cucciolo finora è sempre stato bene). Pensate che nella famosa ricettina data ai 5 mesi nel brodo vegetale non c'è neanche la zucchina (mi disse di aspettare!) ma solo patata e carota...se sapesse che qui si mangia (o meglio si mangiava ) già pasta al sugo, piselli, fave & c...mi dico "STAI MANZA" continuamente, ma inizio ad impensierirmi...scusate lo sfogo!