20-05-2011, 11:27 23
(17-05-2011, 03:46 15)cancy Ha scritto: Cami,come mi dispiace!Secondo me il pediatra deve essere una persona in cui si può riporre fiducia,una persona a cui ti rivolgi nel momento del bisogno e da cui ti aspetti le risposte che cerchi riguardo la salute di tua figlia.Dal mio punto di vista ( sono farmacista e a volte le mamme prima di andare dal ped chiedono a noi un parere)se una mamma mi avesse detto della febbre e anche del problema alle piccole labbra,l'avrei spedita subito dal pediatra per una sospetta cistite!Tu mi pare che la diagnosi l'avessi già fatta,hai anche fatto fare le analisi...ti mancava solo la pergamena di laurea da pediatra!Cercane un altro subito!In ogni caso le diagnosi per telefono proprio non si possono sentire!
Altra cosa:ma perchè abbiamo paura di cambiare pediatra?per gli altri professionisti al primo sgarro...ZAC via da un altro.Il pescivendolo/macellaio ci frega solo la prima volta,poi lo cambi,idem la parrucchiera,l'estetista,l'elettricista,la sarta poi se ti sbaglia un'orlo mica le fai fare le tende!Perchè invece tanti dubbi per sganciare il ped??
Per quanto riguarda le infezioni la tua pupa è più suscettibile perchè il fatto che le piccole labbra siano un po'chiuse fa si che qualche goccina di urina (o popò se ha il panno)ristagni,in questo modo i batteri hanno il terreno fertile per attecchire e da li l'infezione.
Ho conosciuto una bimba (ormai donna) che le aveva completamente chiuse e periodicamente bisognava aprirle,ora ha una normale vita sessuale.
Cancy hai centrato in pieno il mio punto. Il medico è una figura di riferimento importante, specialmente un pediatra, e il rapporto di fiducia deve esserci, altrimenti non serve averlo. Mi sono scombussolata parecchio in questi giorni, pensando e ripensando, ma poi ho dovuto agire di fretta, perché ieri Marina ha avuto una reazione allergica all'antibiotico, quindi doveva essere vista da un pediatra velocemente.
Ho scelto, ma non era la pediatra delle mie 4 prime scelte (cioè, queste erano tutte senza disponibilità per nuovi bambini), e ho sperato che andasse bene.
Almeno è una specialista in nutrizione infantile, era molto soddisfatta del fatto che facessi autosvezzamento, e del fatto che allattassi ancora wow, ho pensato!!! Poi veramente mi è piaciuta quando per arrivare a dei punti ragionava con noi, per farci capire come lei ci arrivasse a fare delle diagnosi o comunque come pensava certe cose, e anche lì, vi devo dire che mi è piaciuta, nel senso che ci ha coinvolto, e non cercato di toglierci di mezzo. Insomma, spero bene, ragazzi, e vediamo come và!
Per ora Marina è ancora raffreddata, come anche io e papo, e la cura con l'antibiotico finisce domenica. Spero tanto passe tutto, quest'anno ancora non sembra essere iniziato per me, ho avuto tanto da affrontare ma vorrei un pò di semplice normalità (almeno per quanto riguarda la mia salute e la salute dei miei amori!), così comincio a vivere la gioia del suo compleanno e a rivivere i momenti indimenticabili dell'anno scorso, quando è nata e l'abbiamo finalmente avuta tra le nostre braccia.
Scusate lo sfogo e grazie che ci siete sempre!
(18-05-2011, 11:30 11)emilia Ha scritto: io lo cambierei immediatamente!!!!
se dovesse servirti (non ricordo dove abiti pero') una mia carissima amica e' primario di urologia infantile, ogni volta che ho un problema con leonardo chiamo lei (qualunque tipo, anche l'ustione me l'ha curata lei)
Emilia cara, grazie, io sto a Roma, e se non mi sbaglio tu sei al nord, vicino Milano, vero? Comunque grazie, un parere di un'urologa non sarebbe male, magari gli chiedi tu un'opinione su questo caso di Marina?