10-05-2011, 06:46 18
Sì, anche io sono sconvolta di cosa riesce a mettersi in bocca.. la mia ha 8 mesi (compiuti ieri..). Frutta morbida (banana, pera, le famigerate fragole) gliela dò in mano a pezzi grossi e se la mangia da sola.. altra frutta le faccio dei pezzi e glieli dò con la forchettina, o glieli lascio davanti in un piattino, idem per le verdure o la carne. Penne, farfalle, fusilli, le taglio a metà i nostri.. oppure le faccio i piccolini barilla e quelli li mette interi (tanto qui costano uguale, li uso quando faccio la pasta solo per lei per l'asilo, così la maestra non deve ammattire a tagliargliela in due..)..e tutto ciò con un micro moncherino di dente spuntato da 10 giorni (ovviamente faceva benissimo anche senza.. però tutti mi dicono: ma come, senza denti?).
Le fragole, l'altro giorno eravamo a un picnic, gliene ho date 3 a pezzettini, imboccata da me (per evitare disastri), poi però ha visto la vaschetta... gliene ho data una e poi ho pregato gli altri di finirle, se no se le sarebbe fatta fuori tutte (e buona parte sulla maglietta..
) In realtà l'ha mangiata senza neanche troppo danno..
Le fragole, l'altro giorno eravamo a un picnic, gliene ho date 3 a pezzettini, imboccata da me (per evitare disastri), poi però ha visto la vaschetta... gliene ho data una e poi ho pregato gli altri di finirle, se no se le sarebbe fatta fuori tutte (e buona parte sulla maglietta..