21-04-2011, 11:36 23
mmm...mi pare due volte pesce, una carne rossa, una carne bianca, una uova e una formaggio.
Legumi almeno due volte alla settimana. Non sono però così fiscale. Ho fatto un piccolo piano alimentare perché spesso cucinavo a cena le stesse cose che mia mamma aveva fatto alla piccola a pranzo o viceversa. Perciò ho dato delle linee guida settimanali introducendo ciò di cui sopra. Poi se per caso non si può cucinare esattamente ciò che è previsto, pazienza.
A volte se si è fuori o se si vuole fare una eccezione non mi preoccupo.
E ho diviso: o primo o secondo...non ce la faccio a cucinare primo secondo e contorno ad ogni pasto
Legumi almeno due volte alla settimana. Non sono però così fiscale. Ho fatto un piccolo piano alimentare perché spesso cucinavo a cena le stesse cose che mia mamma aveva fatto alla piccola a pranzo o viceversa. Perciò ho dato delle linee guida settimanali introducendo ciò di cui sopra. Poi se per caso non si può cucinare esattamente ciò che è previsto, pazienza.
A volte se si è fuori o se si vuole fare una eccezione non mi preoccupo.
E ho diviso: o primo o secondo...non ce la faccio a cucinare primo secondo e contorno ad ogni pasto
(19-04-2011, 11:05 23)ameliaedaniele Ha scritto: approfitto del topic per fare una domandina... ho letto su vari testi che cereali e legumi vanno sempre abbinati per avere una dieta bilanciata.Se non ricordo male dal libro di gravidanza: i legumi andrebbero associati ai carboidrati, meglio se integrali, perché questi ultimi aiutano l'assorbimento corretto di proteine. Però ho trovato questo link ma non conosco bene il sito e non so se sia affidabile. Però da come è descritto il tutto mi sembrerebbe buono.