20-04-2011, 10:41 22
(20-04-2011, 03:17 15)cancy Ha scritto: allora,per la vit D basta l'esposizione al sole poichè si introduce il precursore con l'alimentazione e poi si trasforma con la luce solare in vit D,quindi anche se prendi il precursore per bocca (e gli integratori sono cosi) se non ti esponi alla luce hai solo buttato soldi.I pediatri seri non consigliano integratori a meno che non siano veramente casi particolari.
In Italia l'iniezione di K la fanno di protocollo,non vengono a dirlo alle mamme cosi come fanno l'analisi per alcune malattie metaboliche.Al massimo ti spiegano queste cose nei corsi per genitori.Comunque la K viene fatta solo alla nascita per evitare un particolare tipo di emorragia come già è stato detto.
Come tutti gli integratori servono solo ad arricchire i produttori,anche perchè per stabilire le dosi raccomandate si prende come standard il latte materno (volendo essere seri) ma in questo campo ognuno inventa l'RDA che vuole(chissà perchè bisogna sempre comprarla!!!).In ogni caso sia che usiate LM o LA state manzi dal punto di vista vitaminico.Unica raccomandazione quando c'è bel tempo portate il pargolo in giro nei parchi,in montagna,al mare,in cortile...farà bene al pupo e anche alla mamma!
No, no, non si tratta di pediatri seri o meno...
Qui funziona così.
TUTTI i pediatri consigliano queste 2 vitamine se allatti al seno, al max, i più illuminati di dicono di sospendere la D con l'arrivo dell'estate.
E ai miei figli non hanno fatto nessuna iniezione...e quando mi consigliarono la vitamina K per la mia prima figlia, mi dissero proprio che era per le emorragie
Non vengono a dirtelo?!?! Ti pare?!?!
Certo che te lo dicono!! Ti pare che facciano un trattamento al neonato senza dirtelo?!
Comunque i miei figli vivono in giardino e lasciavo i neonatini al sole apposta perchè la vitamina D si attivasse!!