15-04-2011, 10:58 22
(15-04-2011, 10:34 22)cancy Ha scritto: Secondo me state andando bene,anche le loro preferenze cambiano,il mio ad es ha fatto come il tuo,prima la frutta la voleva grattuggiata,poi solo la pera a pezzi e la mela grattuggiata,ora la mela la vuole in spicchi e stacca lui i pezzetti con i dentini.Prima snobbava le carote bollite in ogni formato e crude non mi fidavo.Ora una carota bollita la mangia intera!Lascia fare a lui! A te non capita di avere periodi in cui mangeresti che so...pizza ogni giorno e poi dopo un po'ti passa e vuoi calamari fritti?
Dobbiamo abituarci che i nostri figli sono persone.Ti immagini:inviti un'amica a pranzo e lei preferisce mangiare le verdure crude piuttosto che la peperonata,ti preoccuperesti?Allora vai tranquilla,magari tra 2 settimane vorrà solo pezzettoni!E tra un mese tornerà alle vellutate!
E' possibile che i vari spappolamenti siano si ancora una questione di manualità da allenare ma secondo me ogni tanto spappolano per vedere cosa hanno in mano/bocca!
Ah. ma io non son mica preoccupata
Dicevo per dire che, non so se sia il tuo caso, ma se non sanno gestire per nulla altro che non sia liquido e anche con quello di fatto ancora non san fare perchè ciucciano buttando la metà del cuchiaino fuori..., a mio avviso forse ancora non sono pronti.
Infatti il mio Seba ancora non sta seduto bene per dire...
Lui in pratica titta ancora in modo eslusivo, ecco, perchè io le vellutate non gliele preparo... anche perchè cioè lui fa quel movimento col cucciaino che di fatto se non vai un po' tu di cazzuola non potrebbe mangiare....
MA il tuo col cucchiaino come va? Lo ciuccia ancora o lo usa in modo corretto?