25-03-2010, 08:02 20
(25-03-2010, 04:50 16)Ax76 Ha scritto: Scusate, forse dico una cavolata, ma che senso avrebbe passare al latte di mucca che comunque nutrizionalmente non come l'artificiale e di conseguenza con sostituisce quello materno? A quesl punto tanto vale considerare Emily "svezzata", e quindi piu' che di svezzamento o autosvezzamento si tratta di darle da mangiare quel che desidera o ama di piu' senza tante distinzioni. Non so se e' chiaro, anche in testa mia il concetto e' un po' confuso.
Sì, Ax, ho capito ed è la strada che in questi giorni stiamo seguendo noi, praticamente io le lascio la nostra cena da mangiare da sola e visto che ancora non riesce a saziarsi a sufficienza integro con alimenti con cui la posso imboccare (tipo stasera noi mangiamo ravioli e tortini di zucchine e integro con un po' di pasta formato minestra x lei e la pasta gliela darò con il cucchiaino)
Ci terrei a precisare che cmq il problema si è presentato da quando siamo passate dall'allattamento alla formula, circa 1 mese fa. Tra l'altro nei mesi precedenti abbiamo avuto notevoli difficoltà nel farla accettare il biberon.