14-04-2011, 11:31 11
(13-04-2011, 11:06 23)arkadian Ha scritto: Secondo me (e non lo dico solo io) questo è sbagliato. Non si dovrebbe mettere la polvere nell'acqua bollente perché si ammazzano sì i batteri, ma anche non so ben cosa che nel latte ci dovrebbe stare.
Bisognerebbe raffreddare l'acqua fino a verso 70 gradi, e solo dopo mettere la polvere.
Si, quoto, è più corretto dire "bollito", non "bollente" per evitare almeno un malinteso: che qualcuno bolla l'acqua con tutta la polvere dentro. Per la temperatura dallo studio l'importante sarebbe che l'acqua non fosse a temperatura inferiore a 70 gradi, comunque come la misuri? Di solito si va a "occhio".
(13-04-2011, 11:06 23)arkadian Ha scritto:Mi riferivo solo ai momenti di fretta, quando non puoi "sterilizzare" il formula in polvere!(13-04-2011, 02:00 14)Linda Eva Ha scritto: Se è per il prezzo.....credo proprio che di fronte a rischi, quel poco in più valga la pena!
Sì, ma il latte artificiale costa uno sproposito (specialmente in Italia) e quello già fatto assolutamente una tombola. Se parti poi dal presupposto che metà lo butti ogni volta va a finire che ti costa quanto un mutuo. Alla fin fine si torna sempre al solito discorso costi/benefici.
Per gli sprechi, con quello puoi procedere più agilmente ad "aggiunte" successive.
Comunque niente da obiettare sull'osservazione.
@ Postefi: visto che velocità?
Torna utile anche la notte: se predosi la polvere e la tieni nel biberon sul comodino con thermos e una bottiglietta d'acqua, complice persino una semplice luce guida, non ti alzi neppure!!!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello