13-04-2011, 05:56 17
(13-04-2011, 02:00 14)Linda Eva Ha scritto:(13-04-2011, 01:38 13)Elis Ha scritto: Quanto a bollire il latte, avevo navigato molto anche io su Internet, oltre ad avere chiesto a tutte le mie amiche con neonati: non lo bolle nessuna!! E non é successo nulla. Secondo me, ripeto, é una precauzione che scrivono le case produttrici, per togliersi ogni responsabilitá, ma penso davvero che il rischio di batteri pericolosi nel LA sia davvero molto remoto, soprattutto se ben conservato, sempre chiuso ecc ecc.
Guarda che mi risulta con conti molto che sia ben chiuso e conservato se non per evitare eventuali contaminazioni successive.
Il latte in polvere non è né sterilizzato né pastorizzato all'origine ed è da lì che potrebbero venire le contaminazioni più pericolose.
Quanto a poi il fatto che sia una eventualità remota (io non sapre quanto, poi!) e che non sia accaduto alle amiche, ti posso dire che chi vuole rischi pure, ma allora perché non preferire quello già pronto che almeno è pastorizzato e puoi darlo anche temperatura ambiente? (altro consiglio, non potendo LM, intesi, di Piermarini)
Se è per il prezzo.....credo proprio che di fronte a rischi, quel poco in più valga la pena!
Fosse cosí pericoloso sai che testa farebbero pediatri e ostetriche! In piú non solo in Italia, ma anche in altri Paesi (ho amici libanesi, inglesi, iraniani)...nessuno bolle il latte prima. Pensi davvero che siano tutti degli incoscienti e facciano rischiare malattie ai propri bimbi? Io no. Comunque se qualche mamma é piú tranquilla a bollire, ben venga!