13-04-2011, 10:10 10
Benché sia utile sterilizzare anche ciò che è nell'acqua, io quando dopo i 7 mesi circa ho iniziato per il primo figlio con il latte informula, bollivo metà dell'acqua (già dosata in un bicchiere o altro biberon) poi scioglievo l'intera "dose "di latte formula, e una volta "lasciato sterilizzare questo, aggiungevo l'altra acqua.
Viene fuori già a temperatura utile.
(persino il pediatra era d'accordo!)
Se pensi poi che lo dai praticamente subito, eventuali batteri dell'acqua, presenti anche in quella che beve e soprattutto anche quella in bottiglia, non hanno tempo di sviluppare gran ché e poi credo che l'importante sia sterilizzare il latte in polvere, in sé, che non è pastorizzato.
L'acqua dò quella del sindaco, noi poi per altri motivi abbiamo pure verificato che è medio bassa come contenuto calcareo.
Viene fuori già a temperatura utile.
(persino il pediatra era d'accordo!)
Se pensi poi che lo dai praticamente subito, eventuali batteri dell'acqua, presenti anche in quella che beve e soprattutto anche quella in bottiglia, non hanno tempo di sviluppare gran ché e poi credo che l'importante sia sterilizzare il latte in polvere, in sé, che non è pastorizzato.
L'acqua dò quella del sindaco, noi poi per altri motivi abbiamo pure verificato che è medio bassa come contenuto calcareo.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello