11-04-2011, 10:45 22
(11-04-2011, 10:22 22)rossanalib Ha scritto: oggi sto strana e mi sento di fare la paternale, anzi una maternale ( ): ma non mi riferisco a nessuno in particolare il mio discorso è generico e spero di aiuto per chi si approccia ora all'AS.
scusate ma quando i vostri figli bevevano solo latte vi siete mai preoccupati dei rigurgiti? oppure di qualche bollicina? siamo realisti: il cibo è necessario all'uomo per vivere! se fosse stato tanto "estraneo" per il corpo umano o "difficile" per l'organismo la natura avrebbe escogitato altro! i bambini all'inizio "prendono le misure" come dico io! scoprono cose nuove, fanno cose nuove! voi quando state imparando a fare una cosa nuova ci riuscite subito in maniera perfetta? oppure avete bisogno di provare, provare e riprovare, capire come funziona; a volte c'è bisogno anche di sbagliare... L'importante è che voi non forziate a mangiare. Per il resto fate vivere questo momento con serenità e fiducia, quando cercheranno di imparare a camminare mica starete sempre là a preoccuparvi per ogni minima caduta o bernoccolo? è uguale, è la stesa identica cosa per il cibo: è un processo che voi lo vogliate o meno dovrà avvenire, potete solo influire sul fatto che avvenga nel migliore o nel peggiore dei modi.
Come dicono i giovani, "quoto in pieno"