24-03-2010, 06:52 18
(24-03-2010, 06:44 18)giulietta Ha scritto: arkadian, sì io pensavo di sminuzzare cmq quello che mangiamo noi (anche se x ora non riuscirebbe a ingoiare nemmeno lo sminuzzamento) o, se non si può, di dì "farla giocare" con quello che mangiamo noi; quindi tu che mi consigli? sono sicura che ora l'alberello di broccolo lei lo leccherebbe e basta; ma magari al ns ritorno dalle vacanze di pasqua tre 3 settimane sarà + avanti di ora e io mi preoccupo x niente (sicuramente sarà così!); magari dovremmo "venirci incontro a vicenda", cucinando x noi cibi che siano già o si possano ridurre ad una consistenza che x lei vada bene.... mumble mumble; probabilmente hai ragione tu: evidentemente silvia non è pronta e io mi fascio la testa prima di rompermela. cmq sono accetti consigli, grazie!!!!
Secondo me hai colpito nel segno quando dici che forse non è ancora pronta. Nel nostro caso l'atteggiamento di BM rispetto al cibo è cambiato repentinamente nel corso di pochi giorni. Comunque all'inizio non mi aspetterei che mangi per niente. Se qualcosa le va giù sarà probabilmente per sbaglio.
Come dice Piermarini, tienitela vicina quando mangi e se mostra di voler qualcosa, zac... e glielo rifili.
Non credo sia un problema di consistenza (non solo almeno...) se non è ancora interessata, non è ancora interessata. Ricorda che nei libri (speciamìlmente quello della Rapley) parlano di bambini che non hanno mangiato praticamente niente fino a 9 mesi ed oltre, quindi... c'è tempo prima che sia ora di preoccuparsiEm4000Em4000
PS
Forse è meglio se apri un'altra discussione, altrimenti dirottiamo quella di Mammaba