08-04-2011, 11:40 23
noi un po' come vale: non siamo mai andati dal pediatra asl! potevo scegliere fra due pediatre: una più esaurita dell'altra...quindi ne ho scelto una a caso che ho sentito solo una volta per telefono e che quando ha saputo da che pediatra andiamo si è tranquillizzata perchè ha detto che è un luminare....mah vabbè! (se non avesse saputo che andiamo da quest'altro pediatra a pagamento lei è la tipa che avrebbe chiamato i servizi sociali in realtà questo pediatra non lo paghiamo perchè alla fine siamo diventati amici e ora ci prendiamo anche in giro per la storia delle vaccinazioni ). Cmq la mia visione è simile a quella di arkadian: il medico serve per i malati. se i bambini stanno bene lo trovo inutile. Approvo gli esami di controllo tipo ecoanche, ecoreni ecc ma non è che si fanno tutti i mesi, quindi una volta fatti quelli e controllato che non ci siano patologie mi pare un eccesso andare ogni mese alle visite di controllo per sapere quanti cm è lungo mio figlio! se cresce, se sta bene si vede benissimo!