23-03-2010, 11:14 23
(23-03-2010, 06:31 18)giulietta Ha scritto: grazie, chiara! solo gengive!!!! x questo una mia collega che fa l'autosvezzamento mi ha detto che cmq all'inizio dovrò proporre una consistenza adatta, ossia semiliquida... aiuto, sono in ansia!
Hhmm, adesso che ci sono i grandi che bazzicano il forum temo a dire la mia... beh, speriamo che non mi strillino troppo.
Giulietta, a mio avviso ti preoccupi per niente. Ma scusa, per masticare servono i molari e non credo che gli spunteranno prima di x mesi (con x un numero quasi grande a piacere), per cui che senso ha dare una dieta liquida o semiliquida? Se ho capito bene uno dei principi dell'autosvezzamento è di imparare a condividere i pasti con i genitori e a meno che voi non facciate una dieta liquida o semiliquida... finisce che al bambino verranno appioppate le cose sue e agognerà le vostre (se gliele fate vedere).
Ripeto, noi abbiamo cominciato con l'alberello di broccolo e la sigaretta di carota, ma fin tanto che sminuzzi e la cosa non è tanto dura credo che ti puoi sbizzarrire...