04-04-2011, 12:05 00
(28-07-2010, 05:10 17)Sonia Ha scritto: irene è nata il 15 ottobre (due giorni dopo aurora) da una mamma quasi quarantenne (ho compiuto i 39 anni il 13 ottobre,quante coincidenze, anna!!) dopo una gravidanza tranquilla tranne una grande acidità di stomaco (dovuta ai tanti capelli con cui è nata? boh? saranne leggende metropolitane??) e un travaglio notturno durato sette ore a 41 settimane...ricordo solo una gran fatica in quella lunga notte e ad ogni contrazione come un mantra ripetevo il nome della mia piccola che stava venendo al mondo, la chiamavo, per la prima volta voce alta e non solo nella mia mente, per dirle di venire da me... alla fine mi sembrava di non avere più forze, erano quasi le sette del mattino e le energie erano finite, temevo di non farcela a spingere abbastanza per aiutarla ad uscire...forse alla fine ha fatto più lei di me... visto come è attiva anche ora non mi stupirebbe!!!
ah, nonostante l'età niente punti, dopo poco camminavo bene e i dottori neanche mi visitavano quando facevano il giro delle stanze...peccato che non sono riuscita a fare il travaglio nella vasca, era già occupata...sarà per la prossima volta...se ci sarà!!
Wow! Anche Giovanni è nato il 15 ottobre! Li faremo incontrare prima o poi!!
Un bacio a Irene!