29-03-2011, 04:17 16
(29-03-2011, 03:35 15)Follia73 Ha scritto:(29-03-2011, 01:59 13)UlrikeS Ha scritto:(29-03-2011, 01:52 13)Follia73 Ha scritto: So che hai capito benissimo ciò che intendevo, non importa fare dell'ironia... comunque l'airbag non ce l'ho nella mia macchina e dal parrucchiere non ci vado da anni
Ma i tuoi bambini li metti nel seggolino in macchina, o no?
A me da un enorme fastidio l'argomento anti-vaccini "perché lo fanno le masse".
Forse mi sono spiegata male: non è che io non voglia vaccinare mia figlia perchè lo fanno tutti e voglio andare controcorrente a discapito della sua salute, ma è proprio perchè sono preoccupata per lei e dopo aver letto di tutto di più sulle molteplici conseguene dei vaccini che ho parecchi dubbi e il fatto che la maggior parte vaccini non mi tranquillizza!!! Come posso far finta di nulla dopo aver letto questo http://www.altrainformazione.it/wp/2011/...i-vaccini/ o questo http://www.biospazio.it/modules.php?op=m...e&sid=2180 ??? Ho anche il libro di Gava, non credo che sia uno che scrive "tanto per" senza sapere cosa scrive... anche perchè il suo libro è molto esaustivo ed è correlato da un'immensa bibliografia...
Il problema è che su Internet (e anche nelle librerie) si trova una valanga di spazzatura. E' molto difficile per un genitore valutare la correttezza di queste informazioni. E' proprio quello che cerco di fare con il mio sito e con il mio blog: prendere questi "argomenti" e smascherare che si tratta di bufale, di informazioni distorte, strappate dal contesto etc. (vedi per esempio le bugie sull'eradicazione del vaiolo che ho spiegato in questo thread). Hai mai sentito parlare di Paolo Attivissimo? Hai mai pensato "ma secondo me queste urban legend sono giuste e Paolo dovrebbe smetterla di dire che sono urban legend o catene di santantonio".
Anche gli argomenti di Gava sono tutti da buttare nella spazzatura. Ma mi rendo conto che per un semplice cittadino non è per niente facile capire che scrive balle. Per chi se ne intende del tema si drizzano i capelli in testa.
Non basta vedere che lui mette tanti riferimenti bibliografici. Questo è un vecchio trucco, è sabbia negli occhi. Dovresti leggere la bibliografia per rendertene conto.
Se hai letto qualche post nel mio blog (o la pagina "pescato nella reta" del mio sito, ti puoi fare un'idea di quello che intendo.