28-03-2011, 06:18 18
(28-03-2011, 06:01 18)Maryluisette Ha scritto: perdona la mia insistenza, ma come ci dice il nostro allergologo ( peraltro docente di immunologia generale , penso che sappia qualcosina in piu di tutti noi messi assieme, anche se é piuttosto anziano) Le atopie in genere (tra cui la dermatite, che in molti casi é solo un primo allarme) sono in notevole aumento nelle popolazioni sottoposte a vaccini. Oltretutto afferma che tuttora ci sono studi in merito e che si raccoglieranno dati per i prossimi 20 anni, quindi ancora non é possibile tirare conclusioni in merito. Specifica comunque che sono una CONcausa, assieme a consumo elevato di medicinali, alterazione ed inquinamento degli alimenti ed ambientale...
E comunque si tratta di un medico pro!
Questa è una sua teoria (cioè che le allergie vengono causate dai vaccini). E' una teoria nata anni fa e sono stati fatti moltissimi studi. Il risultato complessivo è che i vaccini non aumentano il rischio delle allergie. Sul tema ho scritto finora due post nel mio blog:
http://vaccinarsi.blogspot.com/2011/02/i...gie-i.html
http://vaccinarsi.blogspot.com/2011/02/i...ergie.html
Mi pareva che quel medico fosse anziano, evidentemente si è perso sviluppi della faccenda. Mentre preparavo i suddetti articoli ho fatto una raccolta di studi sul tema "vaccini e allergie" e sono arrivata a ca. 70 e la mia lista non è completa.
[/quote]