28-03-2011, 04:46 16
(28-03-2011, 11:18 11)aleberto Ha scritto: comunque il pericolo di confusione (la cosiddetta nipple confusion) è soltanto delle prime settimana, non è che se a sei mesi si somministra acqua con il biberon si comprometta l'allattamento eh? Però anche noi mai usato il biberon (che manco abbiamo in casa), bicchiere con il beccuccio (alle volte) e bicchiere normale (quasi sempre)
Nel mio caso, ahimè allattamento misto sin dall'inizio, ho provato diversi tipi di tettarelle, temendo la disaffezione col seno, e invece con mia meraviglia.....quando stava alla tetta succhiava muovendo anche la lingua per schiacciare il capezzolo per mungerlo, mentre con due modelli di tettarelle succhiava e basta, solo con un terzo modello, abbastanza simile alla tetta, impiegava anche la lingua. Dai primi giorni mi si doveva formare bene il capezzolo e la cosa è migliorata, perchè anche lì...tante lo hanno retroflesso, poco sporgente o della serie beccucchi da biberon!!, mentre per quanto riguarda le tettarelle ho pian piano selezionato quella piu ergonomica possibile.
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012