25-03-2011, 08:33 20
Ecco,Chany hai fatto più o meno come me con Flavio.Prima contrazione alle 6 e lui è nato alle 6,50.Per fortuna era un sabato mattina,mio marito era a casa e non nevicava altrimenti avrei fatto meglio a starmene a casa.Alla prima contrazione ho svegliato mio marito alla seconda gli ho detto di telefonare ai miei suoceri ma già non riuscivo più a muovermi,ha dovuto vestirmi lui,la scena della macchina è uguale abbaglianti emergenze clacson e in più un freno a mano i rotonda per il passaggio a livello che si chiudeva.Al paese prima dell'ospedale si sono rotte le acque e sono iniziate le spinte,la testa la sentivo benissimo,mio marito continuava a dirmi di non spingere e tenre stretto,facile a dirsi!Abbiamo lasciato la macchina difronte all'ingresso del pronto perchè d sola non riuscivo a entare,l'oss che è venuta ad aprire voleva farmi sedere in carrozzina ma mi sono rifiutata,stava uscendo.Per fortuna è arrivata una collega mi conosceva e mi ha fatto entrare subito in sala urgenza.Il personale non era preparatissimo all'evento,mio marito mi ha spogliata e mi teneva per le spalle,loro volevano farmi sdraiare ma anche li mi sono rifiutata,l'unica cosa che ricordo bene è che mio marito gli ha detto se perfavore prendevano il bambino prima che battesse la testa perterra.Poi è arrivata un'ostetrica si è chinata e mi ha detto di spingere,e oplà Flavio è uscito,a me sembrava non respirasse e così gli ho dato uno scossone e si è messo a piangere.L'unico inconveniente è che se lo sono preso le vigilitrici e non l'ho rivisto che due ore dopo.Quando mio marito ha telefonato a casa ha risposto la mia figlia più grande,i nonni non erano ancora arrivati.