25-03-2011, 01:02 13
(24-03-2011, 11:58 23)aela Ha scritto: Accidenti, il periodo di transizione, me ne ero completamente dimenticata!!! Lo sapevo, ma me ne ricordo solo ora, leggendolo qui... è esattamente quello che mi è capitato, completata la dilatazione (dopo un travaglio bellissimo, fatto quasi tutto a casa e in vasca solo per le ultime due ore e gli ultimi due centimetri) le contrazioni hanno rallentato, e così fuori dall'acqua, e poi flebo di ossitocina... io non la volevo, ma non ero evidentemente abbastanza lucida per ricordarmene il motivo, chissà se era poi davvero necessaria...
Per il discorso che facevo sopra direi di no....non era per niente necessaria. Il tuo corpo stava riposando e recuperando forze ed energie per affrontare la fase espulsiva.
I medici non è che si preoccupano di aspettare e magari per sicurezza (anche se non è necessario) controllare un attimo il battito del bambino e se è ok aspettare che tutto riparta....nooooooooo e per quale motivo!!! Si va di ossitocina così il loro lavoro finisce prima!!!