16-03-2010, 12:09 00
(15-03-2010, 03:40 15)Chiara Ha scritto: Io credo che per questi genitori il problema non sia il figlio, ma la loro incapacità di gestirlo, o meglio di conciliare i suoi bisogni con le necessità dei genitori. Il problema principale secondo me è che la notte si è tutti stanchi (soprattutto i genitori!) ed è facile perdere il controllo della situazione.
Mah, guarda, mi viene spontaneo dirti di fare attenzione a essere così categorica... Conosco (tramite lettura, non di persona) casi di bambini molto molto molto difficili, i genitori dei quali le hanno provate tutte, ma che davvero non si sa da che parte prendere.
Che la notte la difficoltà di discernere manchi è verissimo... Io tuttora quando mi devo alzare l'unica coa che so fare bene è grugnire e dare calci alle ciabatte di qualcuno a caso lasciate proprio dove devo passare io!!
![Dodgy Dodgy](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/dodgy.gif)
p.s. comunque questo libro di Estevil o come si scrive, mi oramai mi incuriosisce proprio... sarà il caso di leggerlo per dare finalmente un parere sensato non frutto del sentito dire...