13-03-2010, 07:58 19
(13-03-2010, 11:48 11)marika Ha scritto: Ciao a tutti,Diciamo che tu dovresti fare una dieta equilibrata indipendentemente da tuo figlio. Vedendoti mangiare lui comincerà a spizzicare qualcosa. Se sai che tu o lui avete una predilezione per il formaggio (non che ci sia niente di male) forse dovresti mangiarlo di meno e fare sì che provi qualcos'altro. Se per un po' non sembra interessato, è normale. Tanto, ricorda, che il nutrimento principale lo prende dal latte; lui sta semplicemente imparando a mangiare "gattonando", ovvero andando a tentativi e arrangiandosi con quello che sa fare.
sono una mamma alle prime armi con l'autosvezzamento che sto cercando di portare avanti nonostante la diffidenza e le perplessità di chi mi circonda. Il mio piccolo ha 7 mesi e mezzo ed ha cominciato ad assaggiare a sei. solitamente è curioso ma, in alcuni giorni, si rifiuta di mangiare qualsiasi cosa. Ha una predilezione per i formaggi (stracchino, crescenza )...mi chiedo se faccio bene a proporglieli spesso o rischio di esagerare (dal momento che prende anche latte). Ce ne sono alcuni più leggeri di altri? E i formaggi di capra? Ogni consiglio e suggerimento sarà gradito
Solo una cosa, sembra che i formaggi muffoni (gorgonzola o anche brie) sembra che vadano evitati perché potenziali portatori di infezioni (lo dicono anche sulla scatola di non darli ai bambini e agli anziani). Quanto sia grande o piccolo il rischio, non lo so.
Per quanto riguarda le perplessità di chi ti circonda, mandali da me che li concio bene per le feste
![Em0100 Em0100](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/em0100.gif)