11-03-2010, 10:30 10
(05-03-2010, 01:51 13)niketta Ha scritto: siamo al 4 marzo...niente da fare...non ha più mangiato....
Anche Caterina ha fatto così con me.
All'inizio grande entusiasmo poi stop. Mi sono detta che finchè cresceva e stava bene mi sarei fatta forza.
La bambina prendeva solo il mio latte però di giorno era attiva e vivace e il peso aumentava (come non lo so viste tutte le calorie che brucia!).
Ovviamente commenti a destra e sinistra sul fatto che le devo togliere il seno perchè lei è pigra e preferisce ciucciare etc etc.
Ho avuto pazienza e ha ripreso a mangiare ma dopo MOOOLTO tempo.(1 mes e e mezzo!)
Ha mangiato molto per i suoi standard per 10 giorni poi si è ammalata, raffreddore e maldigola e ha rivoluto solo il latte.
Ora è guarita e siamo nella fase di grande voglia di cibo ma so che può succedere che di nuovo per un mese non prenda nulla.
Allora mi dico finchè c'è il latte... anche se a volte ho il terrore che il latte vada via...
Ho notato che questa sua distanza del cibo coincide spesso con cose nuove che impara. Ad esempio quando ha iniziato a camminare. E' come se mi dicesse :"mamma sto imparando a camminare ma ho ancora tanto bisogno di te!".
Mantieni la calma e mettilo a tavola con voi. Se vuole scendere subito lasciaglielo fare, resta molto calma e vedrai che un giorno o l'altro ricomincia. E vedrai che appetito!
Quando Caterina ha ricominciato ho aspettato un giorno per essere sicura che davvero rivolesse il cibo ma poi sono uscita di corsa per fare la spesa e preparare per tutti i suoi piatti preferiti.
Abbiamo mangiato per una settimana solo le sue pietanze preferite!
Era come dirle "BENTORNATA!"