09-03-2011, 04:12 16
(09-03-2011, 10:18 10)arkadian Ha scritto: Mi ero riproposto di rispondere a questo messaggio, ma Cancy mi ha battuto sul tempo
Senza essere scortese, ma siamo sicuri che quelli ad avere problemi sono i bambini? Voglio dire, uno va da tre dottori nel caso in cui sia afflitto da una malattia più unica che rara e molto difficile da diagnosticare/curare (ma anche in quel caso uno certo non ci va contemporaneamente...).
Insomma, se due su tre sembrano essere avversi all'AS, lasciali perdere e concentrati sul numero 3 (ma che stiamo a Rischiatutto???), però mi sa che l'approccio di fondo è sbagliato. Il dottore non è come il supermercato dove scegli tra 5 marche diverse, se continui a cercare prima o poi ne troverai uno che dice quello che vuoi sentire. Nel dottore si dovrebbe avere fiducia e questi deve essere in grado di ascoltare il paziente. Se hai paura di parlarci, forse ne dovresti cercare uno che ti incuta meno timore; mica stiamo a scuola dove il maestro ti mette un bello ZERO perché non hai imparato tutta la lezione a memoria (e se così fosse, cambia dottore!)
In ogni caso, ma che un bambino in salute che sta cominciando a mangiare deve stare a tutti i costi sotto continua osservazione? Ma allora mettiamolo in terapia intensiva e non ci si pensa più.
Se ci sono disturbi gastrointestinale seri, allora credo che dovrai andare dallo specialista apposito e lui ti consiglierà, altrimenti un po' di frutta cotta, legumi, kiwi e compagnia bella credo che basteranno.
Comunque, in entrambi i casi STIAMO MANZI!!!
sono perfettamente d'accordo!!!! i bambini non sono alieni, sono bambini! a volte forse ci complichiamo un po' la vita pensando a 1000 problemi che in realtà non esistono...